L'Azienda

FIMAS Group nasce nel 1979 con l'obiettivo di commercializzare apparecchiature medicali per la diagnostica e la chirurgia nel campo della ricerca scientifica e della sanità pubblica e privata, fornendo supporto specialistico ed assistenza tecnica ai professionisti del settore.

L'azienda, che dal 2017 ha stipulato contratti di distribuzione in esclusiva per tutto il territorio italiano con alcune delle più importanti case produttrici di tecnologie per l'oftalmologia, è oggi partner commerciale di tre delle più importanti aziende del settore oftalmologico: Heidelberg Engineering, Quantel Medical e FCI.

Grazie al contratto di distribuzione esclusivo per l’Italia e l’intera area balcanica del marchio Forus Health – leader nel campo dei prodotti tecnologici per lo studio dei danni visivi causati da nascita prematura nei neonati – l'azienda comincia ad affacciarsi anche sul mercato europeo, assumendo, di fatto, una posizione di rilievo sempre maggiore nel settore medicale.

Da sempre FIMAS pone la qualità dei suoi servizi al centro del proprio operato ed è per questo che nel tempo ha lavorato per ottenere certificazioni che attestassero tale impegno: ISO 9000 fin dall’anno 1997, ISO 9001:2008 dal 2004 e, più recentemente, ISO 9001:2015.

Presenza garantita in tutto il territorio italiano


FIMAS Group, composta da FIMAS s.r.l. e Biophisica s.r.l., si avvale di circa 30 collaboratori altamente specializzati, con competenze specifiche nei settori di interesse dell'azienda. Grazie ai contratti di distribuzione e/o agenzia in esclusiva nelle aree di Abruzzo, Marche, Molise, Puglia e Basilicata e, per alcune linee di prodotti, in tutta Italia, FIMAS riesce a garantire presenza costante e assistenza capillare sull'intero territorio italiano.

Responsabili commerciali

(Piemonte Liguria Valle D'Aosta )

Paolo Delfino

E-mail: paolodelfino2@gmail.com

(Lombardia Veneto Friuli Emilia Romana Marche Abruzzo Molise)

Fabio D'Ottavio

E-mail: fabio.dottavio@fimasmed.it

Michele Frisone

E-mail: michele.frisone@fimasmed.it

Nicola Finocchio

E-mail: nicolafinocchio@biophisica.it

Rossella Muti

E-mail: rossella.muti@biophisica.it

Alessandro Leonetti

E-mail: alessandroleonetti@biophisica.it

Luciano D'Alleva

E-mail: luciano.dalleva@fimasmed.it

Guido Vezzani

E-mail: guido.vezzani@fimasmed.it