Le eccezionali capacità di imaging di Anterion (Piattaforma di Imaging Multimodale ottimizzata per il segmento anteriore) e Spectralis (Piattaforma di Imaging Multimodale ottimizzata per il segmento posteriore) declinate al massimo livello.
Questa immagine spettacolare, creata ad esclusivo scopo commerciale con Adobe Photoshop, nasce dall’unione di 5 immagini acquisite con Anterion e 6 immagini acquisite con Spectralis.
Entrambe le piattaforme sono state recentemente implementate con l’introduzione di due importanti novità:
Per Spectralis, nel Glaucoma Module Premium Edition (GMPE) è stata aggiunta la funzione delle Deviation Maps, che consente di visualizzare la perdita strutturale negli strati RNFL, GCL, IPL in un colpo d’occhio. Il confronto immediato delle misure di spessore ottenute con il database di riferimento mette in chiara evidenza le misurazioni anomale, rivelando regioni all’interno di specifici strati retinici che hanno valori statisticamente significativi più sottili o più spessi rispetto ai valori “standard”.
Per Anterion, l’introduzione delle formule di Barrett (Barrett Universal II, Toric, True-K e True-K Toric) nel calcolatore IOL sferico e torico integrato, che aggiungono praticità alla routine preoperatoria. Ulteriormente perfezionata anche la velocità di acquisizione, che combina tutte le misurazioni della biometria e le valutazioni complete della cornea in una sola fase di acquisizione, riducendo in modo significativo il tempo di seduta per i pazienti.
È inoltre possibile beneficiare dell’importazione del database IOL CON che consente l’accesso alle IOL più aggiornate.
(Immagine dell’artista Tim Cole, Responsabile dello sviluppo del mercato clinico, Heidelberg Engineering UK)